varie ed eventuali

hola!scusate per il silenzio stampa, ma la vita universitaria mi sta inghiottendo.

allora vediamo gli ultimi interessanti aggiornamenti:

1-i topi sono migrati nel forno, leggermente alterata ho telefonato al padrone di casa e gli ho detto di chiamare la disinfestazione, ora pare che moriranno tutti avvelenati, non so…alla fine mi dispiace, ma sarà bello non vederli passeggiare in cucina

2- le mie lezioni sono fighissime, c’è una mole di lavoro allucinante, ma sono veramente appassionanti. perfino economia ha un suo fascino, sarà perchè oltre ai vari approcci classici ci spiegheranno anche quello femminista. illuminante.

3- la mia professoressa di studi globali ha appena ricevuto un finanziamento dall’unione europea per aprire un master in diritti umani nel sud pacifico. il primo semestre è all’università di sydney, il secondo si può fare in sri lanka, thailandia, indonesia o nepal. sembra davvero interessante ed è la prima cosa di questo genere da questa parte del mondo. aprirà tra due anni.

4- ora scappo perchè vado all’i-max a vedere the dark knight (anche se i film d’azione mi fanno eufemisticamente cagare). però lo schermo è 12mX12m. immenso. mi verrà il torcicollo, sicuro.

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

4 Responses to varie ed eventuali

  1. annalisa says:

    Anninaaaaa! Sono tornata dal Paese del Sol Levante (che ho capito perchè si chiama così: il sole sorge alle 4 a.m. ogni cazzutissima mattina, e alla data ora corvi impazziti iniziavano a gracchiare, destandomi). giusto 1 settimana fa. Vedo che in Australia procede tutto bene, topini a parte. Beh potresti sempre dire che è perchè in realtà TU SEI CENERENTOLA, quindi è naturale esser circondata da piccoli roditori. Io fossi in te inizierei a commissionare loro un bel vestito… Minchiate a parte, il giappone è stupendo, ancor di + di quello che m’immaginavo. E alla fine la depressione da partenza verso l’ignoto è scomparsa dal secondo giorno (la prima sera ero chiusa in camera in lacrime a pensare a quanto mi mancava già la Maria Fiore). Bene, dato che domani ho già un simpaticissimo esame (inutile) di pragmatica, vado ad occupare il mio tempo cercando di fissare le tassonomie degli atti linguistici. Ma dove mi porterà tutto ciò? Un abbraccio interminabbbbbile. Saluta topini.

  2. vale says:

    Mi sento un pò papà Castoro che racconta la sua esperienza coi topini ai suoi piccoli castori, mentre mamma castora prepara una soffice torta di mele con miele..allora…una bella mattina di luglio andai al mare a prendere il sole sano delle prime ore della giornata, mi sdraiai a pancia in su con le gambe piegate e iniziai a rilassarmi al tepore del sole..finchè a un certo punto si avvicinò un signore sulla cinquantina e con molta calma mi disse: signorina, ha un topo tra le gambe!
    Poichè da me dire “il topo” è come dire la Frizzi ma in modo volgare,molto volgare, mi girai e lo guardai male. Lui dopo poco insistette: Signorina, stia tranquilla, ha un topino tra le gambe!!
    Quando vidi che il signore era con moglie e figli, e che quindi non avrebbe potuto fare il porco con me, alzai leggermente la gamba e e e e..un piccolo topino con la coda dritta iniziò a saltellare per la spiaggia, era piccolissimo, grigiolino e pieno di vita..beffava con la sua agilità chiunque provasse a prenderlo..si mimetizzò nella macchia e non tornò a trovarmi mai più.

    Questa è la mia piccola esperienza col roditore..ti immagini se invece di alzare la gamba mi sedevo??

  3. vale says:

    Mah…secondo me meglio i topi delle cimici..son più facili da eliminare e pure più simpatici!!!

  4. melmartita says:

    oh! finalmente!..un po’ di aria fresca;.)
    tutte belle notizie..bien. se l università è figa è un bel passo!
    ma..qnti siete in casa? c’è qlk vegetariano? no perchè..i topi son già nel forno..jacket mouses? li spelate dopo:-)
    ma..se tu sarai laureata mica ci potrai lavorare in quel master??tipo assistente di qlk professore in nepal????????
    sono a bologna e mi son già rotta le palle. il clima è pietoso e ..difficile. le facce le solite..e dopo l’esaltazione del “che bello un po’ di facce conosciute” volevo già tornar sulla collina. tutto torna insomma. pure joan as a police woman era moscia..si è buttata sul romantico e nemmeno l’abitino di paillettes le dava un tono. insomma..che cùl ca ta sèt lè!! e w il femminismo e le femmine! che siamo le mejo! (mica tutte però eh..)
    bacicci

Comments are closed.